Esclusiva

L'ex Arsenal Cygan: "Crisi? L'assenza di Odegaard pesa. Inter outsider in Champions"

L'ex Arsenal Cygan: "Crisi? L'assenza di Odegaard pesa. Inter outsider in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:14News
di Daniele Najjar

L'ex difensore francese di Arsenal e Lille Pascal Cygan, oggi allenatore, ha parlato in esclusiva per la redazione de L'Interista della sfida che l'Inter di Inzaghi affronterà domani sera contro i Gunners in Champions League (e di quella che la Juve affronterà stasera). 

Che succede all'Arsenal?

"Penso che l'assenza di Martin Odegaard sia molto pesante per i Gunners e che descriva bene il brutto periodo che sta attraversando la squadra".

Che partita sarà domani contro l'Inter?

"Potrebbe essere una partita molto combattuta fra Inter ed Arsenal domani a San Siro. Va detto che, secondo me, la squadra di Arteta mi sembra che si senta molto più a suo agio quando gioca in casa".

Che ne pensi della crescita del tuo connazionale Marcus Thuram? Sta diventando un attaccante top?

"Quando giochi per una squadra che è fra le prime 20 d'Europa e sei anche un nazionale francese, sei necessariamente un top player".

Cosa ti colpisce di lui?

"Che ha caratteristiche uniche, quindi è difficile dargli una etichetta specifica come attaccante o racchiuderlo in uno stile preciso".

L'Inter è fra le favorite per la vittoria della Champions?

"Le mie favorite quest'anno in Champions League sono il Manchester City o il Barça. Non vedo il Real Madrid quest'anno in prima linea. L'Inter è tra gli outsider insieme a tutte le altre come Bayern, PSG o l'Arsenal".

La Juve stasera affronta la tua ex squadra del Lille.

"Penso semplicemente che la Juventus debba essere terrorizzata all'idea di affrontarci stasera".