Inzaghi: "Reggere tutte le competizioni? Bisogna mantenere i ragazzi concentrati"

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa a Monaco, la sfida di domani sera Bayern Monaco-Inter valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dalla nostra inviata:
Dov'è il confine tra reggere in tutte le competizioni?
"Bisogna cercare di tenerli sempre concentrati. Anche loro sono uomini, ascoltano e sentono. Dopo il pareggio (con il Parma, ndr) si è letto di tutto, avrei potuto dire a Farris di dire che i primi quattro cambi di domenica sono stati forzati, ma non l'ho detto apposta per vedere cosa sarebbe stato scritto. Sono stati quattro cambi dovuti a infortuni, e purtroppo come sempre capita si è parlato troppo e tanto. Ma i ragazzi sono intelligenti e sanno cosa ascoltare. Dimarco più no che sì, ha dolore e penso ce la possa fare. Lautaro ha giocato una partita di campionato domenica. E se dovevamo vincere a Parma i ragazzi lo sanno. È stato un punto che ci fa male, c'è grande delusione, l'abbiamo analizzato. Adesso dobbiamo affrontare questa grande delusione".
Mai capitato avere una delusione così forte con una partita così importante?
"Bologna-Napoli sarà un'ottima gara, anche io personalmente non ci concentreremo su questo. Poi il giorno seguente il Bayern testa al campionato. Cerchiamo di concentrarci sulle cose che possiamo incidere".
Gap accorciato a due anni di distanza con il Bayern?
"Senz'altro siamo cresciuti notevolemente. Il divario del budget è chiaro, Real e Bayern hanno introiti differenti, non si guardano i budget ma il campo. Il Bayern ha giocatori di esperienza, come li abbiamo noi, un ottimo calcio e pressing, verticalizzazioni e un bravo allenatore che sta facendo grandi cose qui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati