Inzaghi: "Dimarco titolare. Per Thuram decidiamo domani"

Conferenza stampa della vigilia in vista della semifinale d'andata di Champions League sul campo del Barcellona per <strong>Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter</strong>. Tra i temi toccati dalla guida tecnica del club nerrazzurro anche la presenza o meno nel suo attacco per domani sera di Marcus Thuram: "Di formazione, vediamo. Thuram ha fatto il primo allenamento oggi con la squadra, non lo vedevamo dal Bayern: abbiamo fatto un bel lavoro, breve, ha dato buoni segnali ma devo valutare domattina e parlerò ancora con lui. Gli altri a parte Pavard ci sono tutti, come terzo posso schierare Bisseck o Darmian ma anche De Vrij".
<strong>Quanto peserà sulla scelta di Thuram il pensiero alla gara di ritorno? Prosegue Inzaghi</strong>: "Sappiamo che è andata e ritorno, pensavamo di avercelo già con la Roma e purtroppo così non è stato. Domani vedremo, chiaramente molto dipenderà anche da come starà il ragazzo domattina al risveglio".
<strong>Conclude quindi l'allenatore dell'Inter parlando di chi potrebbe prendere il posto in attacco in caso di forfait dello stesso Thuram</strong>: "No, ho sentito che se ne parla. Se non dovesse giocare Thuram dovrei scegliere fra Taremi e Arnautovic: Arnautovic ha fatto 90 minuti l'altro ieri, Taremi 55 in semifinale di Coppa Italia. Non penso di cambiare nulla a livello tattico".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati