Inter, ecco l'arbitro Turpin con il Barcellona: quell'errore con la Roma preoccupa

Inter, ecco l'arbitro Turpin con il Barcellona: quell'errore con la Roma preoccupaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:35News
di Yvonne Alessandro

È stato pescato il nome di Clément Turpin per arbitrare la super sfida d’andata della semifinale di UEFA Champions League tra il Barcellona e l’Inter di Simone Inzaghi (in programma mercoledì 30 aprile, ore 21, allo Stadio olimpico Lluís Companys di Montjuic). Ma c'è un precedente in carriera dell'arbitro francese che non lascia buone sensazioni in casa nerazzurra, seppur contro un'altra squadra italiana.

Pochi mesi fa, infatti, Turpin ha diretto un match europeo della Roma, nel confronto con l'Athletic Bilbao in Europa League. I giallorossi sono usciti sconfitti 3-1 a San Mamés ed eliminati dalla squadra di Valverde, ma - come ricordato dal Corriere dello Sport - la sfida è stata influenzata da un errore, ovvero il cartellino rosso impartito a Hummels al minuto 11 di gioco.

In questa stagione, Turpin ha già arbitrato 12 gare di competizioni UEFA, comprese tre partite di Nations League, dimostrando di essere considerato positivamente nel mondo arbitrale. Ma lo sbaglio con la Roma rimane e l'Inter ha già assistito a ciò.