Live

Inter, Inzaghi: "Siamo rimasti lucidi. Polemica di Kompany? Non ho visto grandi esultanze a Monaco"

Inter, Inzaghi: "Siamo rimasti lucidi. Polemica di Kompany? Non ho visto grandi esultanze a Monaco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 aprile 2025, 20:48News
di Bruno Cadelli
fonte dall'inviato a San Siro

L’Inter ha battuto il Cagliari 3-1 e allunga in testa alla classifica sul Napoli che lunedì sera affronterà l’Empoli nel monday night di chiusura della trentaduesima giornata. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa post partita. 

Avete pensato a Parma dopo il gol?

"La squadra è stata bravissima. Gran primo tempo tecnico e fisico, potevamo fare più dei due gol. Dovevamo fare meglio sul 2-1 ma fatto il 3-1 siamo stati bravi e non abbiamo concesso nulla a parte il tiro salvato da De Vrij. Siamo al 12 di aprile e stiamo giocando tantissimo, siamo alla quarantasettesima partita, è qualcosa di anomalo. Cerchiamo di recuperare giocatori e non perderne. Altre soluzioni non ce n'è. Serve determinazione"

A gennaio che valutazioni avete fatto sull'atttacco? Si aspettava Aranutovic così?

"Assolutamente sì, Marko sta facendo benissimo. Taremi e Correa stanno cercando di aiutarci. Arna ci sta dando tantissimo mentre Lautaro e Thuram stanno giocando di più. Correa anche oggi è stato molto bravo e Taremi oggi ha fatto un allenamento e mezzo. Non lascio indietro nessuno sapendo che giocheremo sempre e comunque. Servono voglia e forza"

Quanto è difficile il calendrio anche con chi lotta per la salvezza?

"Ognuno ha il suo destino, anche le squadre che lottano per la salvezza che lottano per il loro personalissimo scudetto. Bisogna essere sempre bravi e lucidi"

Da quando sei all'Inter solo il Real ha vinto più partite in casa. Ora arriva il Bayern..

"Il dato fa piacere, San Siro lo sentiamo e anche i dati delle vittorie lo dicono. Il pubblico ci aiuta San Siro, già dall'arrivo del pullman. A Monaco erano tantissimi, anche con l'Udinese. Da quando sono qui c'è un gran connubio con il pubblico"

Kane e Kompany si sono lamentati dei festeggiamenti..

"Non lo sapevo di questa cosa, mi sono complimentato con tutti. So bene che le partite sono sempre aperte. Dopo Monaco non ho visto grandi esultanze. Il Bayern è un'ottima squadra ed è fortissima con il monte ingaggi più alto al mondo. Servirà grande concentrazione."