Inchiesta ultras, Inzaghi sentito dagli inquirenti: i possibili sviluppi nel campo della Giustizia Sportiva

Inchiesta ultras, Inzaghi sentito dagli inquirenti: i possibili sviluppi nel campo della Giustizia SportivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:34News
di Marco Lavatelli

La 'lunga, esauriente e serena' deposizione di ieri di Simone Inzaghi agli inquirenti per fare chiarezza sulla chiamata intercettata con Marco Ferdico potrebbe inguaiare l'Inter a livello di Giustizia Sportiva. A riferirlo è Tuttosport: l'allenatore nerazzurro, sentito come persona informata sui fatti sull'inchiesta 'Doppia Curva', potrebbe 'pagare' il colloquio con l'ex capo ultras sui biglietti messi a disposizione dal club per la finale di Champions del 2023. 

"L’allenatore ha ammesso come i capi della curva parlassero con tutti - dirigenti compresi - e ciò rientrasse nel rapporto tra la parte più calda della tifoseria e la squadra. Il che però è espressamente vietato nell’articolo 25 comma 10 del Codice di Giustizia Sportiva", che recita: "Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sosteni tori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. In ogni caso tali rap porti devono essere autorizza ti dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria". Il procuratore FIGC Chinè potrebbe decidere di istituire un processo sportivo.