CorSera - Inter, Curva Nord in pressing anche su Zanetti e Materazzi per i biglietti

CorSera - Inter, Curva Nord in pressing anche su Zanetti e Materazzi per i biglietti TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:20News
di Yvonne Alessandro

Nella serie di intercettazioni che hanno permesso al Gip di arricchire l'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose all'interno delle Curve di Inter e Milan sono emerse delle conversazioni ulteriori tra Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, e Marco Ferdico, capo degli ultras nerazzurri. Come riportato fedelmente dal portale del Corriere della Sera, in occasione della finale di Champions League a Istanbul nel 2023 ci sono stati dei contrasti crescenti tra le parti, inclusa anche la società Inter.

Ripercorrendo il passato, è il 26 maggio e Ferdico è al telefono con Inzaghi. Il tecnico piacentino non ha digerito la decisione dei tifosi di non sostenere la squadra nella finale di Coppa Italia di un paio di giorni prima, scelta presa dalla Curva Nord come forma di contestazione vista la scelta del club di Viale della Liberazione di non dare agli ultras il numero di biglietti per la finale di Istanbul che si aspettavano. Il mister nerazzurro parla così: "Leggo il messaggio che la curva non canta a una finale... io mi sono imbestialito(… ) nel senso... non con voi... con la società", dice Inzaghi. Lo stesso che ha detto di aver parlato con la società nerazzurra, visto che "mancano 4 ore... cercate di sistemare sta roba perché non esiste (...) risolvetelo... questo è stato il mio appello Marco".

Lo sciopero del tifo sarebbe rientrato dopo i primi 15 minuti della partita. In risposta, il leader ultrà ha chiesto esplicitamente a Inzaghi di intervenire con la società per ottenere più tagliandi per la Curva Nord: "Te la faccio breve Mister... ci hanno dato 1.000 biglietti... noi ci siam fatti due conti... ne abbiam bisogno 200 in più per esser tranquilli...". La replica di Inzaghi: "Parlo con Ferri, con Zanetti, con Marotta... parlo con quelli (…) poi ti faccio sapere qualcosa... gli dico... che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (…) Marco io mi... mi attivo e ti dico cosa mi dicono".

Da qui procedono ulteriori interlocuzioni ma tra ultras nerazzurri e Marco Materazzi, insieme pure al vice presidente Javier Zanetti, sempre per ottenere soldi dai biglietti della finale contro il Manchester City: l’obiettivo viene raggiunto in tempo per il viaggio a Istanbul. Il club cede, e aumenta la disponibilità di biglietti da consegnare alla curva. "Mi hanno dato 1500 biglietti!", ha festeggiato Ferdico.