Giancarlo Inzaghi: "Orgoglioso di Simone e Pippo. E sulle critiche Simone mi dice..."

Nel corso di un'intervista a Tuttosport, il papà di Simone Inzaghi, Giancarlo, presente ieri mattina alla premiazione del tecnico nerazzurro nella sua Piacenza, ha parlato della stagione interista conclusa con la conquista dello scudetto della seconda stella: "Spesso nello sport quando fai le cose, quasi non ti rendi conto di cosa hai fatto. Lo capisci quando torni a casa tua e vedi come la gente ti rispetta e ti ama innanzitutto per quello che sei".
Conosce entrambi, Pippo e Simone.
"Sappiamo come sono stati Pippo e Simone da calciatori, sappiamo cosa stanno facendo da allenatori ma la soddisfazione più grande da padre è avere sono due figli perbene, due figli educati e due figli che possono essere da esempio per i giovani. Ecco, questa è la cosa che mi inorgoglisce più di tutte".
Quanti chilometri avete fatto lei e sua moglie Marina per quei due ragazzi?
"Centinaia e centinaia, ma percorsi molto volentieri... Oggi invece, nonostante abbia l’abbonamento in tribuna centrale a San Siro, le vedo in casa le partite, con le tapparelle abbassate con un whiskino, una sigarettina - magari anche più di una - e posso dire quello che voglio di tutti: tanto non mi sente nessuno".
Quando sente le critiche, si arrabbia più lei o Simone?
"Più io. E lui mi risponde: “lascia perdere papà, che dicano quello che vogliono: quando sarà il momento, risponderò io con i fatti”".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati