Edificio da 8mila metri quadri per i negozi, nuovi Sky Box: le novità di WeBuild per San Siro

Edificio da 8mila metri quadri per i negozi, nuovi Sky Box: le novità di WeBuild per San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 agosto 2024, 12:50News
di Daniele Najjar

Nell'edizione odierna de La Repubblica (edizione Milano) si parla del progetto di We Build per la ristrutturazione di San Siro e ne vengono svelati i dettagli. 

Oltre alla capienza - saranno 70.500 i posti totali a sedere del nuovo San Siro (contro i 75.800 attuali) e di questi 13.400 saranno postazioni premium (contro i 2900 attuali) - si parla anche di alcune possibili novità proposte: "1.100 persone potranno accedere agli “sky box”, i salottini con tutti i servizi e vista privilegiata sul campo che vengono usualmente affittati dalle aziende" - si legge "e che rappresentano un vero giacimento economico per le squadre".

Novità anche per il secondo anello e per il conteggio dei posti "normali". Eccole: "quello per cui dovrebbe scattare la tutela della Sovrintendenza nel 2025. Si troveranno 31.500 persone, mentre al terzo ci sarà spazio per altre 19.500. Il conto dei posti “normali”, intesi come non premium, è così di 56 mila, circa 5 mila meno di quelli che oggi si possono permettere i comuni mortali. Al capitolo “servizi”, invece, il piano di fattibilità parla di un ampliamento del parcheggio sotterraneo e di un aumento del numero di accessi e di posti per le persone disabili. In più, come noto, dietro l’attuale Gate 8 e collegato direttamente ai tre anelli dello stadio, ci sarà un edificio di circa 8 mila metri quadri su tre livelli che ospiterà i musei delle due squadre, i loro negozi, gli uffici e un ristorante".