CorSera: "Italia, Barella di rango internazionale e Frattesi bomber. Dimarco se giocasse nel City..."

CorSera: "Italia, Barella di rango internazionale e Frattesi bomber. Dimarco se giocasse nel City..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:18News
di Marco Lavatelli

Luciano Spalletti si sta affidando ad un gruppo di calciatori giovani per il nuovo ciclo dell'Italia, reduce dalla delusione degli Europei ma che nelle ultime due partite di settembre contro Francia e Israele ha lanciato dei buoni segnali. Il Corriere della Sera analizza così la "atmosfera piena di freschezza e speranza" che si respira nel ritiro della nazionale azzurra: 

"La consapevolezza di non avere ancora campioni affermati si fonde con la concreta possibilità di vederne crescere, in un tempo ragionevole, qualcuno. L’ottimismo sembra essere piuttosto fondato. Perché Calafiori rischia davvero di diventare il miglior difensore d’europa. E Bastoni, che gli gioca accanto, ha ancora margini di miglioramento notevoli". Con Ricci, Tonali e Frattesi che "segna in azzurro con inaudita regolarità" a centrocampo "non siamo messi male. In attesa di Barella, insieme a Donnarumma già di rango internazionale". Sull'ultimo interista convocato: "Dimarco, se giocasse nel Manchester City, diremmo che è il miglior terzino sinistro in circolazione".