Correa su Lautaro: "E' troppo importante: quando sta bene lui, sta bene l'Inter"

L'attaccante dell'Inter, Joaquin Correa, ha parlato a Bettson Sport nel format "Team Talks", al fianco di Lautaro Martinez e Josep Martinez. Ecco le sue parole.
C'è un giocatore che ti ha fatto pensare: "Ok, lui è differente"?
"Ai miei inizi con Veron, con il quale ho condiviso tantissimo, è una persona che mi ha insegnato tantissimo. Ero già grande, ma mi ha insegnato tanto anche fuori dal campo ed ho capito la differenza fra i giocatori normali e quelli forti forti".
Lautaro era fra quelli?
"Era più piccolo, stava iniziando (ride, n.d.r.). Poi ci siamo trovati in Nazionale e anche qua. Però ovviamente sì, Lauti è un campione".
Ti ricordi il primo tunnel fatto a Lautaro?
"Sì, sono arrivato il giorno prima della partita, un po' tutto di fretta. Lautaro mi ha fatto sentire subito a casa e come lui tutti i ragazzi. E' bello vedere ora come stiamo tutti insieme".
Cosa ti ha impressionato in questo club, è speciale?
"Sì, mi ha impressionato il cambiamento. Ho visto il campo sportivo quanto è cresciuto, dal gruppo già mi mandavano messaggi prima che arrivassi, questo ti fa capire che siano brave persone e che vogliano raggiungere tutte lo stesso obiettivo".
Il momento più bello all'Inter?
"Quando abbiamo alzato dei trofei. Quella sensazione è la più bella, al di là dei momenti personali. Quando alzi trofei vedi tutti felici, quella è la cosa più bella che ci sia".
Se dovessi scegliere un gol o una partita speciale?
"L'esordio è stato qualcosa di molto bello, a Verona. E poi tornando dopo anni a Verona a giocare di nuovo titolare quest'anno, dopo un anno lontano mi sono sentito molto bene. Ma come dicevo gli obiettivi raggiunti di squadra, le coppe alzate e la finale raggiunta a Istanbul sono la cosa migliore".
Come descriveresti Lautaro?
"In una parola? Campione. E' devastante, quando lui sta bene, la squadra sta bene. E' super importante per noi".
River o Boca?
"Estudiantes (ride, n.d.r.). Mio padre è del River e mi portava a vedere le partite, magari un po' di più il River quindi. Ma prima l'Inter, ovviamente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati