Come sarebbe l'11 combinato di Inter-Barcellona? Le scelte di Trevisani, Siani e Pastore

Nel corso dell'ultima puntata di Cronache di Spogliatoio i giornalisti Riccardo Trevisani, Giuseppe Pastore e Fernando Siani hanno provato a stilare una ipotetica top 11 delle formazioni combinate di Inter e Barcellona, che si sfideranno nella prossima semifinale di Champions League.
In porta la scelta è ricaduta su Szczesny a discapito di Sommer. Più combattuta la scelta in difesa, soprattutto in base al modulo da scegliere. Con la difesa a 4, spazio a Dumfries a destra, certezza su Acerbi al centro, con il dubbio fra Cubarsì e Araujo al suo fianco. Bastoni il prescelto per completare il reparto soprattutto in caso di difesa a 3. Pedri e Calhanoglu in mediana, poi uno fra Barella e De Jong.
Sull'attacco, visto che i blaugrana sono una vera macchina da reti, la scelta ricadrebbe sull'intero reparto della squadra di Flick, "a meno di non scegliere Lautaro al posto di Lewandowski dato che non c'è, con il resto dei fenomeni del Barcellona", puntualizza Pastore. Siani poi mette d'accordo tutti: "Oppure scegliendo l'intera difesa dell'Inter e l'intero attacco del Barcellona". E l'allenatore? Trevisani: "Io prendo Simone Inzaghi". Pastore aggiunge: "Nel dentro o fuori Inzaghi ha qualcosa in più".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati