Capello: "Inter favorita? Non più. Senza girarci attorno, il Napoli è il favorito nella corsa al tricolore"

Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della lotta scudetto tra Inter e Napoli ripartendo dall'ultima giornata di campionato giocata: "Quasi un paradosso: il fine settimana era iniziato con le parole molto pesanti di Antonio Conte nella conferenza della vigilia della partita del Napoli e si è concluso come meglio non poteva per i campani, con il ko dell’Inter".
Messa così sembra che lo sfogo di Conte fosse fatto addirittura apposta…
"Quasi fosse un film. In realtà no, sappiamo bene che non è così. Anzi, io credo che le parole di Conte abbiano rischiato seriamente di avere un impatto negativo sulla sua squadra a Monza. Dire che a Napoli certe cose non si possono fare mentre sei in piena corsa per lo scudetto, quasi l’obiettivo di vincere lo scudetto fosse una chimera... Mah, mi lascia un po’ perplesso tutta la polemica".
Poi però il Napoli ha vinto.
"Non ha brillato a Monza, ma ha trovato in McTominay l’uomo che risolve le partite. Come in passato lo è stato pure Anguissa. I gol dei centrocampisti stanno facendo la differenza: fateci caso, nelle ultime giornate di campionato sono proprio quelli, invece, che sono mancati all’Inter. Barella e Mkhitaryan non segnano da parecchio, Calhanoglu l’ha fatto più nelle coppe (contro Feyenoord e Milan ndr.). L’unico centrocampista che ha continuità realizzativa è Frattesi, che però spesso non parte titolare".
Lei ha sempre considerato l’Inter favorita per lo scudetto: è ancora convinto?
"Dopo l’ultimo weekend, no: si è ribaltato tutto. La squadra di Inzaghi ha giocato e giocherà molte partite in più competizioni e in campionato ha un calendario più duro di quello dei rivali. Senza girarci attorno, oggi il Napoli è diventato il favorito nella corsa al tricolore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati