Champions League, vietata la trasferta: Stella Rossa senza tifosi contro Inter e Milan

Champions League, vietata la trasferta: Stella Rossa senza tifosi contro Inter e MilanTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00News
di Marco Corradi

I tifosi della Stella Rossa non potranno viaggiare a Milano per le sfide di Champions League che vedranno i serbi sfidare l'Inter e il Milan. Una decisione che è stata presa dalla Questura di Milano con la memoria ancora fissa ai disordini causati dai tifosi locali nelle sfide contro la Nazionale, dove vennero messe a ferro e fuoco Genova e Milano. La scelta è stata comunicata quest'oggi dalla Stella Rossa, anche se la soglia d'attenzione rimarrà alta: si temono infiltrazioni e viaggi sporadici di alcuni ultras.

Di seguito la nota della Stella Rossa: "FK Crvena Zvezda informa il pubblico che la polizia italiana ha vietato l'arrivo e la presenza dei tifosi del nostro club alle prossime partite di Champions League contro l'Inter (1 ottobre) e il Milan (11 dicembre). Il Ministero dell'Interno italiano ha proibito l'accesso ai tifosi della Stella Rossa per le partite che il nostro club disputerà nel Paese contro Inter e Milan. La Crvena Zvezda fa appello a tutti i tifosi affinché non viaggino per assistere alle partite indicate, poiché l'ingresso non sarà consentito, così come non sarà permesso alcun tipo di assembramento.

La decisione si applica ai tifosi che vivono in Serbia, ma anche a quelli residenti in altri paesi europei. La polizia italiana ha vietato la vendita dei biglietti per qualsiasi settore dello stadio. Per l'acquisto di un biglietto è necessario presentare il passaporto, e il nome sul biglietto e sul passaporto devono essere identici al momento dell'ingresso allo stadio. L'FK Crvena Zvezda sottolinea che si tratta di una decisione su cui il club non ha potuto influire, e ancora una volta fa appello ai tifosi affinché la rispettino".