Beccalossi: "Lautaro vero leader, sta bene con la 10 addosso"

Beccalossi: "Lautaro vero leader, sta bene con la 10 addosso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 ottobre 2024, 07:30News
di Marta Bonfiglio

Evaristo Beccalossi ha parlato ai media presenti a margine del Festival dello Sport di Trento. Ecco un breve estratto di quanto raccolto dai colleghi di TMW:

Il 10 dell'Inter è Lautaro.
"Lui è un goleador, ma lasciamogli pure il 10! Lui non ha la fantasia, per quel ruolo servono caratteristiche diverse. E comunque sta bene col 10 addosso, è un leader vero. Non andiamo a crear problemi".

Pisilli e Daniel Maldini.
"Li ho avuti tutti e due... (quando era capo delegazione dell'Italia Under 19 e 20, ndr) Daniel si vedeva che aveva colpi, ma è stato bravo ad andare sempre in crescita. Anche Piso è uno di quelli. Io ho avuto lui, Bove, Faticanti sempre scuola Roma... Magari ci mettono un anno in più ma sono contento per Piso e per Bove che è andato alla Fiorentina. Questi ragazzi meritano di giocare".

Per Daniel Maldini si parla di grandi squadre come l'Inter.
"Lui il problema più grosso lo aveva all'inizio per via del cognome pesante. Ed è stato bravo perché con umiltà si è messo in coda e ora sta facendo benissimo".

Come spiegare meglio che giocatore è Pisilli?
"È completo, aggredisce bene in mezzo al campo e sa anche inserirsi bene verso il gol. Ricordo che mi guardava con quegli occhi... Vederlo in Nazionale mi apre il cuore".