Atletico Madrid-Inter, non solo Simeone e Vieri. Chi sono i doppi ex della sfida?

C'è un filo lunghissimo che lega Madrid e Milano. Parliamo dei doppi ex di Inter e Atletico Madrid, una lista ricca di campioni in cui spuntano diverse meteore. Ne ha parlato il quotidiano AS nel presentare la partita di questa sera del Metropolitano. Un viaggio nel calcio di oggi e in quello di ieri.
Come riportato dal quotidiano spagnolo il pioniere è stato Joaquin Peirò, colochonero dal 1955 al 1962, nerazzurro dal 1964. Tutti poi conoscono la storia di Vieri e Simeone mentre in pochi sanno che l'ex nerazzurro Thiago Motta ha giocato otto partite con l'Atletico nella stagione 2007-2008. Meritano una menzione anche Michele Serena, Vladimir Jugovic, Carlos Gamarra e Santiago Hernan Solari. Anche Maniche rientra in questa lista dove brillano i nomi di Forlan e Diego Godin, strepitosi con l'Atletico e meno brillanti in nerazzurro.
Qualcuno forse non ricorda la doppia militanza madrilena e interista di Emre Belozoglu, tanti invece il doppio passato di Ever Banega, Sime Vrsaljko e Joao Miranda. Non è finita qui però perché trova spazio anche Cristian Ansaldi con Geoffrey Kondogbia che chiude la lista. Storie diverse in maglia biancorossa e nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati