Dalle ultime su Lautaro alla grande paura per Arna: Inter, il punto sugli infortunati

Prosegue la sosta per le Nazionali, un'occasione per chi non è stato convocato di recuperare le energie, nella speranza che chi invece è partito torno sano. Da Appiano Gentile oggi sono arrivate buone nuove riguardo alla Thu-La.
Lautaro Martinez, rientrato dal ritiro con l'Argentina per un affaticamento muscolare, svolgerà terapie, è monitorato dallo staff medico nerazzurro fino a quando lunedì, insieme a Denzel Dumfries, si sottoporrà agli esami strumentali.
Marcus Thuram non ha riportato malanni post-Atalanta e dovrebbe riprendere ad allenarsi regolarmente con il gruppo e con Inzaghi alla guida. Secondo Sky Sport in seguito alla seduta di questo sabato il tecnico nerazzurro concederà due giorni di riposo e gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio. Una mossa per gestire al meglio il carico di energie in vista della corsa finale della stagione, con l’obiettivo di consolidare il primo posto in campionato.
Solo grande paura per Marko Arnautovic con l'Austria, dato che contro la Serbia è stato visto fermarsi improvvisamente prima di continuare a giocare: "Ho avuto improvvisamente paura, mi sono sentito male e frastornato, forse a causa del dolore fortissimo che avevo al ginocchio in precedenza. Prima il ginocchio, poi ho sentito una pressione enorme nella parte superiore dello stomaco e nello stesso momento ho avuto un attacco di panico. Il medico mi ha fatto un rapido controllo, ora è tutto a posto", ha raccontato Arna.
Da monitorare in questi giorni infine le condizioni di Dimarco, Darmian, Zalewski e Zielinski che non sono partiti con le Nazionali proprio per accorciare i tempi di recupero. Oggi Dimarco ha fatto parte gruppo, poi lavoro sul campo per Nicola Zalewski e Matteo Darmian: la prossima settimana dovrebbero rientrare tutti con la squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati