Steijn accostato a Inter e Roma, dall'Olanda: accordo fra Twente e Feyenoord

Steijn accostato a Inter e Roma, dall'Olanda: accordo fra Twente e FeyenoordTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:44Calciomercato
di Daniele Najjar

Il Feyenoord e in particolare l'allenatore Robin van Persie non hanno fatto mistero del loro desiderio di vedere il talento del Twente, Sem Steijn, arrivare nel prossimo mercato estivo. Il centrocampista classe 2003 ha realizzato ben 27 reti in questa annata, delle quali addirittura 23 solamente in Eredivisie attirando molto interesse sul proprio nome in chiave mercato. In Italia è stato accostato sia all'Inter che alla Roma, ma sembra che proprio il Feyenoord abbia deciso di rompere gli indugi per bruciare l'eventuale concorrenza dall'estero.

Secondo quanto riporta Voetbal International infatti, ci sarebbero stati nuovi colloqui tra i due club che si sarebbero svolti in un clima positivo, cosa che non sempre si era verificata in passato ed avrebbero già trovato un accordo di massima per il suo trasferimento in estate al De Kuip. L'attuale capocannoniere dell'Eredivisie, che nella scorsa stagione aveva segnato già 17 gol, Steijn ha prolungato il suo contratto con il Twente in questa stagione fino all'estate del 2028. 

Negli scorsi giorni, interrogato in conferenza stampa sull'argomento, il tecnico del Twente Joseph Oosting ha parlato così delle possibili piste italiane riguardo al futuro della sua stella: "Sappiamo dell'interesse del Feyenoord (Steijn è cresciuto nel vivaio, ndr), del resto non sappiamo nulla. Roma e Inter? Non abbiamo informazioni. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi anni sulla rosa, temo e presumo che molti giocatori se ne andranno al termine della stagione".