Ufficiali

Maldini dice addio al Milan: il figlio d'arte torna al Monza. Al Diavolo il 50% sulla rivendita

Maldini dice addio al Milan: il figlio d'arte torna al Monza. Al Diavolo il 50% sulla rivenditaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 luglio 2024, 13:34Calciomercato
di Marco Pieracci

Dopo Paolo, anche il figlio Daniel dice addio al Milan. L'attaccante 22enne saluta il club rossonero a titolo definitivo e fa ritorno al Monza dove ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione (11 presenze e 4 gol). I brianzoli hanno versato un indennizzo minimo garantendo però al Diavolo una corposa percentuale sulla futura rivendita, fissata al 50%.

Di seguito il comunicato della società biancorossa: "Daniel Maldini è di nuovo un giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per un ulteriore anno al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato al Monza in prestito nel gennaio 2024, nella scorsa stagione è stato grande protagonista con la squadra brianzola, segnando 4 reti in 11 gare di Serie A. Gol belli e pesanti, come quelli decisivi nelle vittorie contro Salernitana, Genoa e Cagliari. Il Monza ritrova il suo talento e la sua freschezza. Bentornato Daniel!".

Il Milan, invece, lo ha salutato così: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all'AC Monza. Il Club ringrazia Daniel per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive".