Lucumi accostato all'Inter, l'agente: "Futuro? Club importanti in Europa lo seguono"

Lucumi accostato all'Inter, l'agente: "Futuro? Club importanti in Europa lo seguono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:41Calciomercato
di Daniele Najjar

L'agente di John Lucumi, Simone Rondanini, che lavora per l'agenzia Wasserman, ha rilasciato una intervista a TuttoMercatoWeb ed ha parlato del futuro del suo assistito, accostato anche all'Inter negli scorsi mesi.

La prossima sarà una stagione importantissima, quella che porterà al Mondiale. È possibile una sua permanenza al Bologna con l’attuale accordo in scadenza a giugno 2027?
"Ha un contratto in vigore con il Bologna, come hai detto. Il Mondiale è ancora lontano all’orizzonte e la cosa più importante adesso è raggiungere gli obiettivi che hanno davanti e sognare quella finale di Coppa. Poi si vedrà cosa succederà. Ci sono club importanti in Europa che lo seguono da tempo, ma lui è concentrato sul vincere quel titolo con il Bologna".

Si parla molto in Spagna di un interessamento dell’Atletico Madrid. Può essere una possibilità qualora dovesse lasciare il Bologna?
"Non sarebbe il primo colombiano a giocare lì e hanno fatto molto bene. Sono sicuro che, per il suo livello, potrebbe imporsi in una squadra di quel calibro. In Champions League ha ottenuto numeri importanti, paragonabili a quelli dei migliori difensori della competizione, che è il palcoscenico dove giocano i più grandi. La cosa più importante per lui adesso è restare concentrato su questo finale di stagione: stanno arrivando partite fondamentali e vedremo il suo miglior livello".

Conosci molto bene il mercato colombiano. C’è un nuovo Lucumí pronto a sbarcare nella nostra Serie A?
"Ne sono sicuro. Il calcio colombiano sta producendo sempre più giocatori di qualità, sempre più preparati e con una formazione migliore fin da giovani. Anche nelle nazionali giovanili stanno facendo molto bene, come si è visto recentemente al Sudamericano Under 17, dove sono arrivati in finale. E anche la nazionale maggiore sta lavorando molto bene negli ultimi anni, mostrando un grande calcio e sfiorando il titolo nella Copa América".