Inter, senti De Zeeuw su Steijn: "Non capisco cosa lo renda così bravo"

Inter, senti De Zeeuw su Steijn: "Non capisco cosa lo renda così bravo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 11:51Calciomercato
di Daniele Najjar

L'ex nazionale olandese Demy de Zeeuw, arrivato secondo al Mondiale 2010 in maglia Oranje, ha parlato del crescente interesse per Sem Steijn, talento del Twente autore di ben 27 reti in questa stagione nonostante sia un centrocampista ed accostato anche ad Inter e Roma in Italia.

De Zeeuw in particolare ne parla in riferimento all'assalto del Feyenoord per lui, a suo dire in ritardo: "Non capisco perché non abbiano scelto Steijn al posto di Zerrouki prima" - ha detto a Goedemorgen Eredivisie - ". Vediamo un ragazzo come Milambo giocare nella squadra giovanile, no? Allora sapevano già di avere un numero 6 in casa. Adesso si pagheranno cifre esorbitanti per Steijn, mentre se fossi stato lì un anno prima...".

Le qualità di Steijn sono fuori dubbio, sottolinea De Zeeuw. O meglio: la qualità: "A volte dico agli amici: non capisco cosa lo renda così bravo. Se togli i suoi gol e vedi le immagini: non tocca mai la palla, non entra mai in duello, non viene mai preso a calci. E tuttavia la palla finisce lì ogni settimana. Ma ciò che lo rende così bravo sono i gol".