Roma, Ranieri più coperto per l'Inter: Pellegrini verso l'esclusione

Claudio Ranieri e la Roma non possono permettersi di perdere terreno contro l'Inter, visto che la finale di Coppa Italia conquistata dal Milan rende incerta la qualificazione alle coppe tramite il settimo posto. Qualora i rossoneri dovessero aggiudicarsi la coppa nazionale contro il Bologna, infatti, andrebbero in Europa solo le prime sei e la sesta giocherebbe la Conference, mentre Leao e compagni approderebbero in Europa League con la quinta.
Per questo motivo Claudio Ranieri prenderà delle contromisure per fare risultato contro l'Inter e non perdere terreno nè nella corsa alla Champions, nè in quella alle altre competizioni. Si profila, secondo Sky Sport, un passaggio al 3-5-2. Lorenzo Pellegrini sarebbe l'escluso eccellente, rinunciando al doppio trequartista per optare per un centrocampo più folto: Cristante e Manu Koné mezzali per contenere Barella e Frattesi, Paredes regista. Davanti giocherebbero Soulé e Dovbyk.
Roma, la probabile formazione (3-5-2) - Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Dovbyk.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati