Napoli, Meret frustrato dopo la Lazio: "Alla classifica si pensa in un altro momento..."

Napoli, Meret frustrato dopo la Lazio: "Alla classifica si pensa in un altro momento..."TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 9 dicembre 2024, 15:49Avversario
di Yvonne Alessandro

"Dobbiamo migliorare nello sfruttare le occasioni offensive: servono più precisione e cattiveria. Ringrazio i tifosi per il sostegno: dobbiamo tornare a vincere già dalla prossima per renderli felici". Così il portiere del Napoli, Alex Meret - per altro finito nel mirino dell'Inter per l'imminente scadenza di contratto -, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Crc, radio partner del Napoli, al termine della sconfitta contro la Lazio ieri.

Ci sono segnali positivi dopo il ko per 1-0? "Penso che in generale sia stata una buona gara, abbiamo tenuto la palla per gran parte della partita, provando a mettere in difficoltà e creare pericoli. Siamo arrivati molte volte nella loro area, però stati poco precisi e cinici, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. La fase difensiva penso sia stata buona, abbiamo concesso due o tre occasioni: loro sono stati bravi e anche un po' fortunati con deviazione a trovare il gol. Sicuramente non è stata una partita negativa, dobbiamo continuare su questa strada e pensare già alla prossima".

Cosa è mancato in fase di finalizzazione? "Un po' più di precisione, di cattiveria, di voglia di far gol. Se arriviamo tante volte in area, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che si creano. Soprattutto contro queste squadre, che sono anche brave a difendersi dobbiamo essere più cinici. Bisogna lavorarci e fare meglio già dalla prossima".

Quanto alla classifica rivoluzionata, con il Napoli secondo e l'Atalanta capolista. Mentre l'Inter è ad un solo punto di distanza: "Alla classifica ci si pensa in un secondo momento, ora si pensa a cosa non ha funzionato in questa partita e a cosa invece abbiamo fatto bene. Bisogna lavorare su questo e preparare al meglio la prossima sfida. Dobbiamo pensare partita dopo partita, sappiamo che è un campionato difficile con molte squadre coinvolte in vetta. Bisogna tenere il passo per poter sperare in qualcosa di più. Un messaggio ai tifosi? La squadra non molla. È stato bello il loro sostegno, penso abbiano visto l'atteggiamento positivo che abbiamo messo in campo, provandoci fino alla fine", la chiosa.