Monterrey, netta vittoria sull'Atletico San Luis e accesso in finale di Apertura

Monterrey, netta vittoria sull'Atletico San Luis e accesso in finale di AperturaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 8 dicembre 2024, 21:01Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il Monterrey, guidato da Martín Demichelis, ha conquistato l'accesso alla finale del Torneo di Apertura della Liga MX, superando l'Atlético San Luis con un netto 5-1 nel match di ritorno delle semifinali. Questo risultato ha ribaltato la sconfitta per 2-1 subita all'andata, portando il punteggio complessivo a 6-3 a favore dei Rayados.

La partita, disputata all'Estadio BBVA di Monterrey, ha visto la squadra di casa dominare fin dai primi minuti. Il centrocampista spagnolo Óliver Torres ha aperto le marcature con una doppietta, seguito dai gol dell'argentino Germán Berterame e dell'americano Brandon Vázquez. Un'autorete di Daniel Guillén ha ulteriormente ampliato il vantaggio del Monterrey. L'Atlético San Luis ha segnato il gol della bandiera con un rigore trasformato dal francese Sébastien Salles-Lamonge.

Con questa vittoria, il Monterrey si prepara ad affrontare in finale la vincente dell'altra semifinale tra Cruz Azul e América. La squadra di Demichelis ha mostrato una notevole capacità di reazione, ribaltando una situazione sfavorevole e dimostrando di essere una seria candidata al titolo. Il successo nel Torneo di Apertura rappresenta un passo importante per il Monterrey, che si prepara anche a competere nel Mondiale per Club FIFA 2025, dove affronterà squadre del calibro del River Plate e dell'Inter. La qualificazione alla finale della Liga MX conferma la crescita e la solidità della squadra sotto la guida di Demichelis, aumentando le aspettative per le prossime sfide sia a livello nazionale che internazionale.