Milan, Walker: "Ho già giocato contro l'Inter, ma il derby sarà un'altra storia"

Milan, Walker: "Ho già giocato contro l'Inter, ma il derby sarà un'altra storia"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 27 gennaio 2025, 16:19Avversario
di Alessandra Stefanelli

È tempo di presentazione per il primo - e fino ad ora unico - nuovo acquisti di gennaio del Milan. Kyle Walker è stato presentato oggi in conferenza stampa, ecco le parole raccolte da TMW: "Giocare in questo club è una cosa bellissima. Ho grande ambizione qui. C'è questa possibilità ed è eccellente".

Hai parlato con qualcuno del Milan?
"Ovviamente ho parlato con Ibrahimovic. Lui mi ha chiarito molte cose, mi ha detto delle grandissime cose a cui si punta qui. Si è parlato della Supercoppa che è stato un buon inizio. A livello di campionato non si sta andando alla grande, ma in Champions c'è chance. Spero di contribuire con la mia esperienza e leadership, affinché il Milan possa tornare a prendersi ciò che vuole".

Ti hanno parlato del calcio italiano?
"Ci sono grandissime squadre, come Milan, Juve e Inter. Squadre che vogliono trionfare. La mia avventura in Premier è stata positiva, ora approdo in una grandissima squadra. Ho parlato già con diversi giocatori. Bello per me competere in Serie A".

Cosa temi dell'Inter?
"Ho già giocato contro l'Inter. So che il derby sarà una partita totalmente diversa, sarà come una partita a scacchi. Dovremmo procedere con mosse diverse. Da quello che ho visto, sarà una partita emozionante".