Juventus, Tudor frecciata all'Inter: "Giocare a Parma è più difficile che giocare contro i nerazzurri"

Juventus, Tudor frecciata all'Inter: "Giocare a Parma è più difficile che giocare contro i nerazzurri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:31Avversario
di Marta Bonfiglio

Igor Tudor, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo il 2-0 contro il Monza: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ci stava anche un altro gol, poi c'è stato l'episodio di Yildiz che ha cambiato la gara e nella ripresa è stata una battaglia, una partita da vincere con le unghie e con tutto quello che c'è. Lo abbiamo fatto in un modo che mi è piaciuto tanto, siamo stati là e abbiamo avuto pure l'occasione con Nico per il 3-0. Va bene, un successo così non mi dispiace, fa crescere i ragazzi, fa capire loro che si può soffrire e farcela".

Perché si passa da una prestazione come quella di Parma al primo tempo di oggi?

"Si lavora sempre uguale. per non dare scuse. Questa squadra deve crescere e può dal punto di vista mentale... Magari per una squadra esperta andare là giocare, tornare e rigiocare dopo giorni non pesa, per un'altra pesa. Io ho rivisto la partita, abbiamo concesso poco. Nel secondo tempo abbiamo spinto, ma ci è mancato qualcuno che fa la differenza là davanti. Vedo anche le altre gare, sono tutte difficili, ora come ora magari giocare a Parma, che non perde da 5 match, è più difficile che giocare contro l'Inter. Si tratta del momento in cui trovi una squadra. Sono contento, mi dispiace per Kenan (Yildiz, ndr), ora mancherà lui, Gatti si è fatto male prima che arrivassi, c'è Koopmeiners a cui fa male il tendine... Lo accettiamo, ci concentriamo su di noi e andiamo avanti partita dopo partita. Può succedere di tutto".

Cosa si inventerà senza Yildiz?

"È un fuoriclasse, in quegli spazi possono giocare solo quelli forti. Sono rari e hanno un valore importante quelli come lui, qualcosa troveremo. Abbiamo due scontri che sono due belle opportunità, siamo questi, dobbiamo viverla così. Undici forti li troveremo, nella rosa ci sono".