Fiorentina, Martinez Quarta: "De Gea è leggenda, se poi ci fa vincere come domenica contro il Milan..."

Fiorentina, Martinez Quarta: "De Gea è leggenda, se poi ci fa vincere come domenica contro il Milan..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 11 ottobre 2024, 12:12Avversario
di Marta Bonfiglio

Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta ha rilasciato un'intervista ai colleghi di TMW, nella quale ha parlato anche di alcuni compagni di squadra e dell'impatto avuto in queste prime settimane viola. Queste le sue parole:

De Gea ha rubato la scena col Milan. Cosa ha portato al gruppo un personaggio così?
"Sappiamo che tipo di giocatore è De Gea... Per me una leggenda, è stato 12 anni al Manchester United e ha vinto titoli. Per noi è importantissimo avere uno come lui in squadra. Dobbiamo sfruttarlo al massimo. Se poi ci fa vincere le partite come domenica è tanta roba...".

Dai social sembrate già molto amici.
"Sì, anche per via della lingua che ci permette di parlare tanto. Siamo molto legati, con lui e gli argentini".

Fra questi c'è Beltran. Per qualcuno trequartista, per altri punta da 15 gol. Lei da che parte sta?
"Per me è un grande calciatore. Sono stato con lui al River e si vedeva già che era un calciatore forte e in grado di fare bene. E' stata una gioia ritrovarlo qua, trovando continuità riuscirà a fare grandi cose. Non so se da trequartista o da punta, per me ha qualità per fare entrambi i ruoli. Col suo fisico soffre un po' i duelli fisici coi difensori, ma può fare entrambi i ruoli perché è intelligente a leggere le giocate e sa andare in profondità".

Gudmundsson e Colpani fiori all'occhiello del mercato estivo. Impressioni dopo le prime settimane?
"La loro qualità le conoscono tutti... Gud ci può dare tanto perché è intelligente e bravo a trovare gli spazi. Ci darà una grossa mano. Il Flaco è un giocatore che mi piaceva tantissimo già al Monza. Sa quello che può dare. Bisogna solo avere pazienza, perché è un grande calciatore e gli serve solo la partita della svolta, magari con un gol. Da lì si sbloccherà tutto. Non scordiamoci che arriva da un infortunio. Farà comunque grandi cose con la Fiorentina".