Atalanta senza coppe, Carnesecchi stuzzica l'Inter: "Giocare di continuo è un benefit"

Rispetto all'Inter, l'Atalanta nella corsa per lo Scudetto (così come il Napoli) avrà il vantaggio di non fare le coppe. Eppure Marco Carnesecchi, portiere della Dea, ha un altro punto di vista a riguardo: "Non è un vantaggio, anzi - ha confidato nell'intervista a La Repubblica -. Giocare di continuo è un benefit, tieni alti il ritmo e la concentrazione, mentre nelle settimane vuote è più difficile mantenere la carica mentale giusta. Contro la Juve ci siamo riusciti".
Lei dice che le vittorie non danno la felicità, ma è la felicità che fa vincere: conferma?
"È esattamente così. Noi stiamo bene insieme, ci alleniamo in allegria, siamo molto forti. E Bergamo è fantastica, abbiamo tifosi intelligenti che ci portano in palmo di mano anche nei momenti in cui altrove rumore reggerebbero. Noi giochiamo sempre per vincere: neanche con il reale Barcellona ci siamo messi lì dietro ad aspettare".
Atalanta-Inter sarà in chiaro, la vedranno tutti.
"Quando ero bambino la partita della domenica sera sul divano con i miei era il massimo, è pazzesco pensare che adesso la gioco io per la seconda volta di fila. Sarà come essere sul centrale di Wimbledon".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati