Rummenigge: "Bayern-Inter finale anticipata, per me Inzaghi vince lo scudetto"

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Karl-Heinz Rummenigge si sofferma sul confronto in Champions League tra il Bayern Monaco e l'Inter. Di seguito le sue parole: "Sono un po’ in difficoltà. Per me questa sarebbe stata la finale ideale, invece siamo solo ai quarti e mi dispiace che una delle due dovrà uscire. Chi passa avrà grandi chance di arrivare in finale. Anche se non sarà facile perché probabilmente poi se la vedrà con il Borussia Dortmund o soprattutto il Barcellona, per come sta giocando adesso".
È Inzaghi il valore aggiunto dell’Inter?
"È una grande sorpresa positiva. Spesso è stato messo in discussione ma è un fenomeno. Vince titoli nazionali, e per me quest’anno vince lo scudetto, e poi farà bene anche in campo internazionale. A Istanbul c’ero e quella finale con un po’ di fortuna avrebbe potuto vincerla lui".
L’Inter è in corsa su tre fronti: chi parla di Triplete esagera?
"No. Speriamo. Vedremo. Noi (il Bayern, ndr) invece possiamo vincerne soltanto due…".
Dai club alle nazionali, oggi Germania-Italia: che partita si aspetta?
"Italia-Germania è stata una grande partita: nel primo tempo siete stati meglio voi, nel secondo invece noi e giocando ora in casa è la Germania che parte favorita. Però l’Italia mi ha sorpreso in modo positivo perché all’Europeo non mi era piaciuta, invece tre giorni fa a Milano ho visto una squadra molto moderna".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati