Le pagelle di Sassuolo-Inter: Dzeko sontuoso, Lautaro decisivo. Male la difesa
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 6, Chiriches 6, Ferrari 5,5, Rogerio 6,5; Lopez 6,5, Frattesi 6 (dall'86' Scamacca SV); Berardi 7, Djuricic 6 (dal 75' Traore SV), Boga 7,5, Defrel 6 (dal 64' Raspadori 5). Allenatore: Alessio Dionisi 6
INTER
Handanovic 6,5 - Il tanto criticato portiere nerazzuro oggi sciorina una prova di sostanza e tiene a galla i suoi nei momenti difficili del match con un paio di parate non impossibile, ma comunque complicate. Risolutivo il suo intervento al 45' su Defrel lanciato a rete.
Skriniar 5 - Prova nel complesso non del tutto negativa da parte dello slovacco, ma l'errore sul gol del Sassuolo pesa come un macigno. Boga lo fa soffrire come poche volte lo abbiamo visto fare soprattutto quest'anno.
de Vrij 5 - Periodo di leggera flessione per l'olandese che contro il Sassuolo offre una prestazione decisamente al di sotto dei suoi standard. Suo l'errore al 45' in fase di possesso palla che spalanca un'autostrada a Defrel e che poteva decisamente costare caro all'Inter.
Bastoni 5,5 - Non basta il salvataggio su Djuricic per guadagnarsi una sufficienza. Il classe '99 è stranamente troppo impreciso anche tecnicamente e commette qualche sbavatura di troppo in fase difensiva. (dal 57' Dimarco 6 - Solita corsa e tanta preziosa grinta al servizio della squadra).
Dumfries 5,5 - Qualche spunto interessante ed anche qualche accelerazione degna di nota la regala, ma dalla sua parte c'è un certo Boga che mette in seria difficoltà la catena di destra dell'Inter e non gli fa vivere una serata tranquilla. (dal 57' Darmian 6 - Il dodicesimo titolare dell'Inter di Conte si conferma una sicurezza ed entra svolgendo diligentemente il suo compito).
Barella 6,5 - L'unico che per tutto l'arco della partita cerca di creare e inventare qualcosa, anche quando l'Inter è in netta difficoltà. Una spanna sopra tutti gli altri nella gestione delle energie, semplicemente perché non le esaurisce mai.
Brozovic 6 - Il giudizio sul croato è sempre complicato, ma, se nel primo tempo è lento ed impacciato nella gestione del pallone, nel secondo è fondamentale per accelerare i ritmi e condurre l'Inter al successo.
Calhanoglu 5 - Impalpabile. Basterebbe questo per descrivere la prova del turco che ancora una volta sembra essere un po' poco coinvolto nel gioco della squadra ed anche apparentemente svogliato. (dal 57' Vidal 6 - Entra bene nella partita, recupera diversi palloni ed offre anche qualche spunto interessante).
Perisic 7 - Quando si accende lui, l'Inter svolta. E' suo l'assist per Dzeko appena entrato che permette al bosniaco di pareggiare momentaneamente i conti. Si dimostra una risorsa importante anche in fase difensiva dove cerca di ripiegare sempre con la dovuta accortezza.
Lautaro Martinez 7 - Non certo una delle migliori prestazioni da parte del Toro, ma trasforma un rigore pesantissimo per la classifica dell'Inter e per il momento che stava vivendo la squadra nerazzurra. Decisivo. (dall'88' D'Ambrosio SV)
Correa 5,5 - Il Tucu era attesissimo alla prova da titolare, ma ha deluso. Tanto movimento, tanti palloni toccati, ma poca sostanza e pericolosità nelle sue giocate. Da uno come lui ci si attende di più. (dal 57' Dzeko 8 - Entra, cambia la partita e la decide. Al primo pallone toccato di testa appoggia in rete l'1-1, poco dopo scatta sul filo del fuorigioco e si conquista il rigore che regala i tre punti alla squadra di Inzaghi. Sontuosa prova del Cigno di Sarajevo).
Allenatore: Simone Inzaghi 7 - L'Inter è ancora una volta un po' troppo lenta e prevedibile in avvio, ma i suoi cambi ad inizio ripresa la rivitalizzano e permettono ai nerazzurri di vincere la partita. Non è da sottovalutare quello che sta facendo, ma per vincere lo scudetto serve ancora uno step.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati