Vidal-Inter, prove d'addio. Piace Maggiore dello Spezia
L'aria d'addio si respira ormai da diverso tempo. Inutile girarci intorno, l'era Vidal all'Inter è in procinto di chiudersi a fine anno dopo una stagione tormentata e un inizio di campionato (2021-22) con troppi infortuni. Il centrocampista cileno, pupillo di Antonio Conte, dirà addio ai colori nerazzurri a giugno 2022, per questo l'Inter ha iniziato a muoversi per trovare un sostituto in mezzo al campo.
Vidal-Inter, separati in casa
Le aspettative sono state deluse da un atteggiamento al limite e da prestazioni al di sotto delle aspettative. Una chiamata di Simone Inzaghi a inizio stagione sembrava aver cambiato la situazione, ma ormai la relazione tra l'ex Juventus e Barcellona e la società di Viale della Liberazione sembra essere giunta al capolinea.
Idea Maggiore per il centrocampo
Nel frattempo gli uomini di mercato nerazzurri si sono mossi con largo anticipo per poter battere la concorrenza. Nelle ultime settimane è spuntato il nome di Giulio Maggiore, centrocampista classe 1998 che ha già attirato a sé gli occhi di diverse squadre italiane. Con l'addio di Vidal e l'eventuale arrivo del calciatore dello Spezia, l'Inter riuscirebbe a ridurre anche il monte ingaggi: attualmente lo stipendio di Vidal pesa sulle casse nerazzurre, un taglio netto fa comodo anche dal punto di vista finanziario.
Processo di "italianizzazione"
Lo aveva confermato lo stesso Marotta, l'obiettivo è anche quello di creare un gruppo azzurro iniziato con Barella e Bastoni. Maggiore è un giocatore giovane che piace molto alla società e rientra nei parametri attuali del club. Il discorso però è rimandato a giugno, quando il cileno saluterà definitivamente l'Inter dopo due stagioni non proprio indimenticabili.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati