Inter-Bayern Monaco 2-2: tutto vero, nerazzurri in semifinale di Champions League!

23.05 - Resistenza, reazione, e ancora resistenza. L'Inter tira fuori il carattere nel momento più difficile, dopo il gol di Kane, e vola in semifinale con Lautaro e Pavard. Sarà sfida al Barcellona.
97' - Coman calcia alto! Ed è finita! Inter in semifinale di Champions League!
95' - SOMMER!!! Colpo di testa di Muller da posizione ravvicinata, ma il tiro è debole e il portiere dell'Inter ci arriva.
90' - Doppia palla gol per il Bayern: prima Gnabry semina il panico e mette un gran pallone in mezzo, poi Kane sbaglia su una respinta imprecisa di Sommer.
90' - Sei minuti di recupero.
86' - Frattesi e Bisseck dentro per gli ultimi minuti di resistenza: esce Bastoni stroncato dai crampi, insieme a Barella.
84' - Doppio cambio nel Bayern: dentro Coman e Pavlovic al posto di Laimer e Goretzka.
81' - Altro cambio di Inzaghi: fuori Lautaro, stanchissimo, e dentro Taremi.
79' - Guerreiro cerca di passare in mezzo a troppi nerazzurri, poi si butta a terra ma Vincic non fischia.
76' - 2-2 Bayern: gol di Dier. Il difensore inglese dal secondo palo cerca una sponda di testa, ma il tiro prende una traiettoria incredibile e finisce in rete.
75' - Che occasione per Olise!!!! Carlos Augusto toglie il pallone dal primo palo.
74' - Calhanoglu prova a calciare in porta una punizione dalla trequarti. Tiro lontanissimo dal bersaglio.
72' - Primo cambio nell'Inter: esce Dimarco dopo un'ottima chiusura in difesa ed entra Carlos Augusto.
71' - L'Inter ha trovato energie quando sembrava davvero impossibile, e si è ripresa il controllo del match con un uno-due di importanza capitale. Ora i nerazzurri dovranno essere bravi a gestire.
65' - Doppio cambio nel Bayern: fuori Kim e Sané, dentro Gnabry e Guerreiro.
62' - INCREDIBILE!!! 2-1 PER L'INTER CON PAVARDDDDDD!!!!!!!!!!!!! Primo gol con la maglia dell'Inter del francese! Clamoroso a San Siro, i nerazzurri la ribaltano in quattro minuti con uno stacco clamoroso di testa di Benji.
61' - Darmian!!!!!! Che occasione incredibile per l'Inter! Solo una scivolata miracolosa di Dier salva Urbig, battuto dal destro in diagonale di Darmian.
58' - LAUTAROOOOOO!!!!!!! 1-1 A SAN SIRO!!!!!! Calcio d'angolo di Dimarco, Lautaro sembra perdere il pallone nel rimpallo ma calcia prima di Kimmich e segna il gol che risolleva l'Inter. Rete di rabbia, da vero leader, quale si è dimostrato per tutti i 58 minuti giocati al Meazza.
56' - Cosa si è mangiato Muller! L'Inter rischia di subire lo 0-2: il veterano spara alto un pallone d'oro.
54' - Thuram!!! Reazione immediata dell'Inter: Thuram calcia forte ma centrale, Urbig para.
52' - Gol del Bayern: 0-1 di Kane. Tutto in parità, l'inglese segna alla sua prima occasione della partita e alla prima azione offensiva dei tedeschi nel secondo tempo. Dimarco gli concede troppo spazio e non riesce a fermare il suo destro basso sul secondo palo.
51' - Incredibile Urbig! Riflesso fuori di testa del portiere del Bayern su un pallone che stava per insaccarsi sul primo palo.
47' - Thuram!!!! Il francese parte e si lancia in area palla al piede, recupero miracoloso di Laimer da dietro. Tikus chiede rigore, Vincic lascia correre come nel primo tempo, quando c'è stato un episodio dubbio proprio su Thuram.
46' - Comincia il secondo tempo di Inter 0-0 Bayern.
21.50 - L'Inter paga la pressione ad altissima intensità del Bayern Monaco, soprattutto negli ultimi 15' del primo tempo, ma regge. I nerazzurri vanno a riposo conservando il vantaggio dell'andata: le due squadre si sono prese a pugni come due pugili, con azioni e ripartenze da una parte e dall’altra, ma nessuna ha sbloccato il risultato.
47' - Finisce qui il primo tempo di Inter-Bayern: risultato fermo sullo 0-0.
46' - Seconda ammonizione procurata da Thuram: dopo Kim, si becca il giallo anche Dier.
45' - Kane non sfrutta una palla sul fondo dopo un contrasto con Acerbi, ma l'Inter non riesce più ad uscire.
40' - L'Inter non riesce a sfruttare al meglio un contropiede molto interessante: tocco impreciso di Dimarco sul fondo, in mezzo Barella chiedeva palla.
39' - Sanè! L'ala del Bayern ci prova in acrobazia in area, conclusione strozzata a terra per fortuna dell'Inter.
38' - Altra occasione per il Bayern! Sul calcio d'angolo, Sommer esce male e Kane si trova il pallone addosso. Bastoni libera.
36' - Bayern pericolosissimo!!! Cross di Stanisic che attraversa tutta l'area, Muller e Sanè rimpallati.
34' - Calhanoglu!!! Grandissimo tiro da fuori del turco, a termine di una bella ripartenza dell'Inter guidata sempre da Lautaro. Urbig guarda il tiro spegnersi di poco fuori, il portiere del Bayern sarebbe stato assolutamente fuori gioco.
29' - Occasione incredibile per l'Inter!!!!! Acerbi spizza il cross da punizione, sul secondo palo Thuram non arriva sul pallone per pochissimi centimetri.
28' - Che strappo in velocità di Thuram! Kim entra malissimo, fallo e giallo per l'ex Napoli.
27' - Grande lavoro di Lautaro nel guadagnarsi fallo e far salire la squadra.
24' - Bastoni guadagna angolo e chiama la spinta di San Siro, l'Inter mette la testa fuori dopo un momento di apnea causato dal pressing asfissiante del Bayern.
23' - Azioni da una parte e dall'altra, che partita a San Siro! Pasticcio di Kim e Stanisic, Lautaro trova Barella in profondità ma il centrocampista non riesce a servire l'assist per Thuram. Lautaro dorme a centrocampo, Olise mette una bel cross in mezzo ma Pavard libera due volte.
19' - Thuram a terra in area, prima Lautaro era riuscito a passare a centrocampo in mezzo a quattro giocatori del Bayern. Il forte vento che soffia su San Siro aveva mandato clamorosamente fuori giri un cross di Dimarco.
18' - Bayern iper aggressivo nella riconquista del possesso, inizio di rabbia dei tedeschi. L'Inter si abbassa compatta.
14' - Altro giallo non dato da Vincic al Bayern, Laimer stende Dimarco su una bella uscita da dietro dell'Inter.
12' - Bastoniii salva l'Inter!!!! Olise è pronto a calciare in mezzo all'area sull'assist di Muller ma arriva il difensore nerazzurro da dietro a mettere il pallone in calcio d'angolo. Praticamente un gol, quello del centrale interista.
9' - Dimarco! Grande azione di Thuram, l'esterno mancino calcia di prima scivolando sul piede d'appoggio. Il tiro è forte ma centrale, Urbig para.
8' - Giallo clamoroso non dato a Goretzka sull'intervento su Thuram.
6' - Muller si gira rapidamente al limite dell'area e calcia di sinistro, tiro debole controllato senza problemi da Sommer.
3' - Palla gol Bayern! Subito pericolosa anche la squadra bavarese: Olise calcia di sinistro a botta sicura, Pavard interviene in scivolata miracolosamente. Barella ha subito una bella botta nel contrasto con Olise, ma si è rialzato.
2' - Occasione Inter! Rimpallo in area del Bayern su un contropiede nerazzurro, Urbig anticipa Thuram in uscita.
1' - E' cominciata Inter-Bayern Monaco!
20.50 - Le squadre hanno lasciato il campo e sono rientrate negli spogliatoi.
20.24 - Inter e Bayern sono in campo per il riscaldamento pre partita.
19.55 - Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale di Champions League:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Josep Martinez, De Vrij, Arnautovic, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Berenbruch, Cocchi, Zalewski, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. A disposizione: Da. Peretz, Klanac, Gnabry, Coman, Palhinha, Guerreiro, Boey, Vidovic, Kusi-Asare, Pavlovic, Karl. Allenatore: Vincent Kompany.
E giunse il grande giorno: mercoledì 16 aprile alle 21:00, a San Siro, l'Inter si gioca l'accesso alle semifinali di Champions League. I nerazzurri partono in vantaggio sul Bayern Monaco grazie al 2-1 dell'andata dei quarti all'Allianz Arena, ma tutto è ancora possibile. Aggiornando questa pagina, sarà disponibile la diretta testuale della grande notte europea de L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati