Dominici (Paramount+): "Inter? Sponsorizzazione fuori dal comune, siamo stati apripista"

Dominici (Paramount+): "Inter? Sponsorizzazione fuori dal comune, siamo stati apripista"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 12:32Primo piano
di Marco Lavatelli

Antonella Dominici, Svp di Streaming Italy and South Emea di Paramount+, è stata intervistata da Calcio e Finanza per parlare dei trionfi delle due squadre sponsorizzate quest'anno, l'Inter campione d'Italia e l'Atalanta (che nella finale di Europa League presentava Paramount al centro della maglia): "Anno straordinario per tutti: Inter, Atalanta e Paramount. Alla fine dello scorso campionato è nata un'occasione. Uno sponsor non aveva pagato quanto dovuto, così Inter e Roma sono rimaste senza sponsor per delle finali importanti. Abbiamo pensato che una partnership con l’Inter per due partite potesse essere un modo interessante per catturare l’attenzione del nostro target primario".

Il rapporto con l'Inter "doveva essere limitato a due giornate, ma grazie alla Champions League e al feedback ricevuto dai nerazzurri, abbiamo deciso di estendere la collaborazione a tutto l’anno successivo. Abbiamo fatto da apripista per questo tipo di collaborazione. Abbiamo dato vita a una sponsorizzazione fuori dal comune e per noi la visibilità è stata a livello mondiale".

Sulle maglie esclusive che l'Inter ha indossato durante la stagione, a partire da quella dei Trasformer: "Pensavamo fosse un unicum e invece grazie alla reazione dei tifosi e anche dei giocatori, tutti molto coinvolti, ci siamo interrogati sulla possibilità di lanciarne anche delle altre. Abbiamo personalizzato tutte e tre le maglie e sono diventate divise da collezione".

"Non ci aspettavamo di poter portare avanti tutta questa varietà di iniziative, ma tra la creatività di Inter Media House e le nostre idee il bilancio è nettamente positivo con entrambi. La sponsorizzazione con l’Inter ha raggiunto il livello di quella con la Formula 1, che sul piano mondiale consideriamo del livello più alto".

Sul futuro: "Stiamo facendo valutazioni anche con il club nerazzurro, non c’è niente di scontato. C’è un tema di assetto societario negli Stati Uniti che ci rende difficile prendere decisioni su collaborazioni future al momento. Per noi i risultati di quest’anno sarebbero già un biglietto per continuare, vedremo cosa ci riserva il futuro".