Da Skriniar a Milenkovic e Demiral: le strategie di mercato per la difesa dell'Inter
Il grande "scippo" della Juventus, che con un blitz durato pochi giorni è riuscita a soffiare Gleison Bremer all'Inter, mette in crisi le strategie per la difesa dei nerazzurri. Il brasiliano avrebbe dovuto occupare la casella del partente Skriniar, che alla luce delle ultime evoluzioni potrebbe anche restare a Milano.
Il punto su Skriniar: il PSG cambia obiettivo?
La linea che filtra da viale della Liberazione non sembra essere cambiata: per un'offerta congrua, nell'ordine dei 70 milioni di euro, Skriniar verrebbe lasciato libero di decollare in direzione Parigi. Nulla di diverso da quanto raccontato nei giorni scorsi, tanto che i dirigenti interisti, nel breve colloquio con una delegazione della Curva andato in scena nel primo pomeriggio, hanno ribadito in modo chiaro questo concetto. Le novità dalla Francia suggeriscono però un netto raffreddamento della pista parigina: il PSG avrebbe infatti dirottato le proprie attenzioni su Nordi Mukiele, talento economicamente molto più abbordabile (il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni) rispetto allo slovacco.
Milenkovic il primo obiettivo per completare il reparto
A prescindere da quello che sarà il futuro di Skriniar, l'addio di Ranocchia impone per esigenze numeriche almeno un innesto nel reparto arretrato. La priorità, ad oggi, sembra essere Nikola Milenkovic, per il quale si profila un nuovo derby d'Italia con la Juve. Il serbo è in scadenza nel 2023 con la Fiorentina, e potrebbe partire per una cifra non lontana dai 15 milioni. Non mancano le alternative: Akanji è un profilo gradito a dirigenza e staff, e la strategia iniziale prevedeva un affondo tra un anno, quando lo svizzero sarà libero da vincoli contrattuali con il Dortmund. La possibilità che si anticipino i tempi e che venga formulata un'offerta ai tedeschi non è da scartare a priori. Demiral è un'opzione che, per i costi che comporterebbe, verrebbe presa in considerazione soltanto dopo una cessione pesante in difesa. L'altro nome sul quale si sta ragionando è quello di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio, che chiede 4 milioni per il suo cartellino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati