TMW Radio

Piccari: "Inter in riserva, ma le alternative ci sono. Forse non sono state gestite bene"

Piccari: "Inter in riserva, ma le alternative ci sono. Forse non sono state gestite bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Podcast
di Marco Pieracci

Il direttore di TMW Radio Marco Piccari è intervenuto nel corso de L'Editoriale per analizzare l'esito del derby di Coppa Italia: "Il Milan ha dimostrato di essere pronto per questa partita, organizzato dal punto di vista tattico. Ha scelto bene davanti, perché Jovic è stato in palla. Non mi è piaciuto ancora una volta Leao, sembra che ce l'ho con lui ma questo atteggiamento sufficiente non lo gradisco, ma al Milan vanno fatti i complimenti. Se giocava sempre con l'Inter avrebbe vinto lo Scudetto, ma è un limite questo. Ora affronterà in finale il Bologna che sta bene e non è affatto un cliente semplice. Finale meritata comunque del Milan, l'ho vista più mentalizzata su questa partita, ha lavorato di squadra. L'Inter ormai quando incontra il Milan non riesce a trovare la strada giusta. E' durata 20', e per questo scatta l'allarme. Bene lottare su tre fronti, ma ci si chiede: la rosa è stata gestita bene? O le alternative non sono all'altezza? Credo che bisogna capire questo calo, che è evidente ora. Ho visto un Inzaghi preoccupato, ma è anche vero che la stanchezza si supera con le motivazioni. E la vera motivazione sta nella Champions. E lo dico adesso: farà una grande partita col Barcellona".

Più complicato vincere il campionato o la Champions per l'Inter ora?

"Il rischio che rimanga senza titoli c'è. Puoi vincere tutto e perdere tutto. Ieri a preoccupare è stato il calo evidente nella ripresa. Ma a Bologna anche si erano visti i segnali. Si è parlato tanto della rimessa laterale, ma il problema è che la squadra era in riserva. E vedremo ora come si gestirà questa spia. E' un momento difficile, ma non è che il Napoli brilli, ha anche il Napoli delle difficoltà. Contro il Monza ho visto una delle peggiori partite degli ultimi anni del Napoli. Sono due squadre in difficoltà".

Problema atletico per l'Inter? E' solo quello?

"Anche di ricambi. Qui però si entra nella gestione: è stato gestito bene? Le ha le alternative l'Inter, forse non sono state gestite bene".