Live

Sommer sfida il Bayern: "Siamo l'Inter, vogliamo avere una presenza forte all'Allianz"

Sommer sfida il Bayern: "Siamo l'Inter, vogliamo avere una presenza forte all'Allianz"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:29News
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a Monaco di Baviera

16.37 - Giornata di vigilia in casa Inter in vista della super sfida d'andata dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma domani all'Allianz Arena (21:00). Alle ore 19:00 è previsto l'inizio della conferenza stampa di Yann Sommer, portiere nerazzurro e grande ex della sfida, direttamente dallo stadio dei bavaresi. 

Qual è la cosa più pericolosa di tutto il mondo Bayern?

"Domani è molto importante per noi che avremo tanto coraggio in questa partita. Fanno pressing alto, sono forti. Noi dovremo giocare con coraggio e con l'obiettivo di vincere questa partita domani".

A livello personale hai fatto una delle migliori partite con il Gladbach e poi con il Bayern. Che emozioni ti dà l'Allianz Arena?

"Sì, è bello di tornare qui. Un bello stadio e mi piacerà tanto giocare qui allo stadio con l'Inter".

Energie spese a Parma?

"Chiaro che non siamo felici di questo pareggio, non era una partita forte per noi. Nelle ultime partite, anche con l'Udinese, era troppo semplice per l'avversario creare occasioni contro di noi. Noi difendiamo da squadra, siamo fortissimi, abbiamo un'energia dentro di noi. Parliamo tanto e bene, le distanze e l'energia che abbiamo sul campo. Questa è l'Inter. Nelle ultime partite ci è mancato".

Cos'è importante qui dal Bayern per farcela? E Urbig?

"Io lo vedo un grande portiere. Nelle ultime partite mi ha impressionato, il gioco con i piedi... ma non ha bisogno di consigli da parte mia. Non so come sarà il futuro del Bayern, ma gli auguro il meglio".

Come vede il suo tempo trascorso qua?

"Non ci sono conti da fare qua. Bellissimo il periodo speso qua, abbiamo vinto la Bundesliga anche se non è finita la stagione come volevamo. Era un tempo molto intenso per noi. Certo che l'obiettivo era diverso, volevamo vincere altri titoli, ho goduto il tempo qua, anche con la famiglia. Non vedo l'ora di rivedere i colleghi dei tempi".

Quale può essere il punto debole del Bayern?

"Vediamo. Per noi è importante preparare la partita, il mister ha fatto una bella riunione e oggi ancora. Importante fare una partita di coraggio, con qualità, con la palla, che siamo compatti. Dopo sarà una partita interessante tra due squadre forti".

La differenza del modo di difendere nelle due competizioni tra campionato e Champions?

"È sempre difficile da spiegare queste cose, è difficile per l'avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente l'abbiamo sempre fatto, per la stagione, ma noi sappiamo che dobbiamo fare meglio nelle partite. Con energia, parlando insieme. Però con tante partite, ogni tre giorni, normale non essere al top. Ma siamo l'Inter, un grande club, vogliamo avere una presenza forte".

Bayern e Inter hanno una relazione speciale. Perché c'è questo feeling?

"Non lo so. Anche la fortuna che tutti e due i club hanno cambiato dei giocatori, sono tutti e due dei club nel mondo del calcio in Europa. Hai dei giocatori che cambiano il Paese per andare in un altro club. Ma la fortuna che Bayern e Inter hanno cambiato tanti giocatori".

19.28 - Finisce la conferenza stampa.