Sabatini: "Inter, seconda stella ma uno scudetto a tavolino. E' rispetto per la storia"
"La seconda stella di cartone". Questa è la provocazioni più in voga da parte dei tifosi milanisti e soprattutto juventini dopo la vittoria dello scudetto di quest'anno dell'Inter, che ha raggiunto quota 20 nell'albo d'oro e dalla prossima stagione sfoggerà due stelle sopra lo stemma sulle maglie.
Una conquista non digerita da tutti. Sandro Sabatini, sul suo canale Youtube, dà credito a queste fantasiose opinioni: "Quanto sono gli scudetti della Juventus? 36. Quanti sono quelli dell’Inter? L'almanacco dice 20. Però se vogliamo ampliare il discorso possiamo dire che la Juventus ha vinto 36 scudetti più i 2 revocati. Dei 20 dell'Inter, uno è a tavolino - afferma il giornalista - Così si è rispettosi della verità e della storia".
"Lo scudetto del 2006 è stato rivendicato dagli interisti come lo scudetto degli onesti. Cari amici interisti: se è così, è normale che io dica che gli scudetti dell’Inter siano 19 sul campo e uno a tavolino. Non è un’offesa o una provocazione, significa raccontare la storia per quello che è stata. La Juventus espone allo stadio due titoli che non ci sono nell’albo d’oro, nella storia gli scudetti sono 36, quelli dell’Inter 20, di cui uno a tavolino".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati