Podolski: "Firmare ora per l'Inter? Non accetterei"
L'ex nerazzurro e Gunners Lukas Podolski ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a proposito della partita di Champions League che attende Inter e Arsenal domani sera a San Siro.
Lukas, firmerebbe ancora per i nerazzurri?
"Forse non accetterei. Nulla contro l’Inter, sia chiaro, è un club di primo livello, ma trasferirsi durante la stagione non è una buona idea. Bisogna adattarsi a un nuovo campionato, a un nuovo Paese...".
Inter-Arsenal, da chi partiamo?
"Direi dai Gunners. Il loro stile di gioco mi attrae...".
Lei ha giocato con Arteta.
"Già all’epoca era “ossessionato” dal calcio. Parlava in continuazione di tattica, di schemi, di situazioni di gioco. Nello spogliatoio, a volte, volevamo rilassarci, ma per lui esisteva solo il calcio. Aveva già un punto di vista speciale, diverso. Non mi stupisce che l’Arsenal giochi così".
Che partita sarà?
"L’Arsenal negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Non ha vinto la Premier, ma ha predicato calcio e continua a farlo. Sarà una sfida top. Non la classica partita da prima fase, ecco. Vale molto di più".
Un anno fa disse che l’Inter era inferiore solo al City e al Real. Lo pensa ancora?
"Aggiungerei Barça e Bayern, poi sì, ci sono i nerazzurri. Possono qualificarsi agli ottavi con facilità. Lì davanti sono forti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati