Michele Serena avverte l'Inter: "L'atmosfera sarà caliente, un vero e proprio inferno sportivo"

Michele Serena, doppio ex di Inter e Atletico Madrid, ha parlato del match di stasera ai microfoni di Tuttosport: "Sarà una gara difficile. Conosco bene l’ambiente dell’Atletico Madrid. Sarà un’atmosfera caliente, come dicono loro, oltre alla forza dei Colchoneros ci saranno delle difficoltà ambientali, non solo tecnico-tattiche. L’Inter però è abituata, saprà come affrontare il match al meglio. Sarà un vero e proprio inferno sportivo, il piccolo vantaggio dell’andata potrebbe essere determinante".
Quale è il segreto dei tifosi dell’Atletico?
"Vivono in modo passionale le gare, sono attaccatissimi ai loro colori, alla camiseta, indipendentemente dall’andamento che la squadra può avere in campionato. In queste partite di cartello, come quella contro l’Inter, si azzera tutto, ci sarà una vicinanza viscerale, la tifoseria cercherà di spingere la squadra alla rimonta contro i nerazzurri".
Chi potrebbero essere i calciatori determinanti stasera?
"Visto che l’Atletico deve recuperare, nomino Morata e Griezmann. Nell’Inter invece, dato che i nerazzurri partono dal vantaggio maturato all’andata, dico l’intero pacchetto difensivo arretrato, quindi non solo i tre difensori più Sommer".
Dall’altra parte, Martinez.
"Lautaro è il capitano, il capocannoniere, il calciatore che ha nelle corde la possibilità di fare gol, è cresciuto molto in questi anni, ha acquisito maggiore esperienza e si consolidato in nerazzurro. È totalmente coinvolto e dentro al pianeta chiamato Inter".
Lei galoppava sulla fascia sinistra. Chi le piace maggiormente tra Dimarco e Lino?
"Lino mi ha impressionato molto all’andata, lui ha i numeri per poter determinare davvero qualcosa. Però per quello che mi riguarda Dimarco è troppo forte. Mi colpisce per le qualità e non solo. Per il percorso che ha fatto, il sogno che sta vivendo, dico lui insomma".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati