Matri: "Con Koopmeiners una Juve da scudetto, ma l'Inter resta favorita"

Matri: "Con Koopmeiners una Juve da scudetto, ma l'Inter resta favorita"
martedì 9 luglio 2024, 13:32News
di Marco Corradi

Nel suo intervento sulle colonne di Tuttosport, l'ex attaccante Alessandro Matri commenta così le mosse della Juventus: "La Juve sta diventando una squadra molto forte. Ci sono stati già ottimi acquisti come appunto Thuram e Douglas Luiz. Senza dimenticare un ottimo portiere come Di Gregorio che a Monza ha fatto molto bene. L’aggiunta di Koopmeiners aiuterebbe ad alzare ulteriormente il livello. A Bergamo abbiamo visto tutti il valore dell’olandese. Ce ne sono pochi di centrocampisti così. Sa far tutto e segna quasi come un attaccante". 

Con Koop sarebbe una Juve da scudetto? 

"I bianconeri stanno crescendo molto e possono puntare a vincere il campionato, anche se al momento metto ancora l’Inter come favorita. I nerazzurri ripartono dalle certezze dello scorso anno e hanno aggiunto ottimi elementi come Zielinski e Taremi, migliorando ulteriormente il livello della rosa".  
 
Tra le candidate al tricolore va messo pure il Napoli. L’effetto Conte può rilanciare gli azzurri? 

"Il mister è straordinario. Quando arriva, Conte riesce subito a trasmetterti la sua mentalità vincente. In particolare riesce immediatamente a entrarti dentro la testa e ti trascina. Lo dico per esperienza diretta; perché è successo con noi alla Juve e può fare la stessa cosa anche a Napoli. E poi sono convinto di una cosa...". 

Quale?  

"Conoscendolo bene, anche stando fermo Conte non è uno che non si aggiorna. Anzi, prepara sempre cose nuove. Sono convinto che anche tatticamente ci sorprenderà. Nel suo Napoli vedremo qualche novità...".