Pistocchi su Inter-Juve: "Spettacolo spiacevole. Con quelle rose..."

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il giornalista Maurizio Pistocchi ha detto la sua in merito al derby d'Italia andato in scena mercoledì, che ha visto l'Inter imporsi per 1 a 0 sulla Juventus.
Che partita ha visto mercoledì?
"È stata una partita molto condizionata dal risultato dell'andata, dalla pressione e dall'atteggiamento della Juventus, che è andata a San Siro rinunciando ad una punta e giocando con un attaccante ed un esterno, Chiesa e Di Maria. Era presumibile che fosse difficile vedere una bella partita, infatti ci sono state poche occasioni da gol, tanti errori tecnici, tiri sbagliati, cross fuori misura".
Non un bello spettacolo, dunque.
"Non è una partita piacevole sul piano estetico, ma comunque l'Inter ha giocato meglio della Juventus. Vedendo queste due squadre che hanno le rose più forti del campionato, uno si chiede se non potrebbero fare vedere un calcio migliore. I bianconeri erano i grandi favoriti per lo Scudetto, ma la stagione è stata quasi completamente sbagliata. Rimane solo la possibilità di vincere l'Europa League, che è remota, perché giocano contro una squadra molto forte e difficile da superare. 90 minuti che hanno detto poco insomma".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati