"Calo Inter? Gioca contro i mostri in Champions": la riflessione di Trevisani

Il giornalista Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio ha offerto una analisi sul momento che sta vivendo l'Inter, che dopo l'esaltante superamento del turno di Champions è incappata in una sconfitta in campionato vedendosi riprendere in vetta dal Napoli.
Una situazione assolutamente comprensibile secondo Trevisani: "Il Barcellona dà due giri di pista a tutte le altre come rosa insieme al Real, al PSG e probabilmente al City quando aveva tutti i giocatori" - spiega - ". E' molto bello che l'Inter sia lì a giocarsi la finale di Champions contro queste squadre. Per questo rispondo a chi si chiede: 'come mai l'Inter non dà 10 punti di distacco al Napoli?', che il motivo è nel fatto che è lì a giocare contro i mostri per cercare di vincere la Champions. Da 1 a 10 alla rosa dell'Inter per me vale 8, quella del Napoli 7.
Questo punto di scarto quanto viene ridotto dal fatto che una a fine campionato farà 20 partite in più dell'altra, dunque un girone in più contro squadre come City, Arsenal, Bayern Monaco e Barcellona? Almeno di un punto, infatti sono pari. In questo campionato per me non ci sono problemi, dovremmo essere contenti di ciò che stiamo vedendo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati