Inter, Taremi un flop: troppo poco un gol in stagione. E al Porto era già calato
L'illusione in estate, con un precampionato convincente e ricco di gol, poi la crisi mistica. Potrebbe tradursi così l'involuzione di Mehdi Taremi, arrivato all'Inter in estate dopo che la dirigenza lo aveva prenotato in anticipo lo scorso gennaio per ingaggiarlo da parametro zero. Un colpo che, per molti versi, era stato esaltato fin dalle prime battute e che avrebbe potuto ricalcare - per esperienza e alcuni colpi - i passi di Edin Dzeko quando arrivò dalla Roma. Per dar man forte ad un arsenale offensivo che non avrebbe potuto contare solo su Lautaro e Thuram, con i tentennamenti di Arnautovic e le fragilità di Correa degli ultimi anni.
Ma tornando ad oggi, l'Inter non può ritenersi soddisfatta delle prestazioni fin qui offerte dall'attaccante iraniano di 32 anni. Perché se è vero che da collante tra i reparti ha funzionato, permettendo alla squadra spesso e volentieri di svilupparsi e aprirsi in avanti, c'è da dire che fin qui il piatto piange. Ossia il bottino personale, visto che ha segnato solo un gol in stagione dopo 6 partite di Champions League e 10 spezzoni di Serie A, sebbene abbia sfornato due assist per i compagni.
Eppure, come ricorda Tuttosport, stiamo parlando di un giocatore che dovrebbe regnare incontrastato in area di rigore e invece dagli undici metri sembra essersi inceppato. Non è mai stato un goleador puro, ma col Porto di reti ne aveva messe a segno parecchie. Tranne l'ultima stagione (la scorsa), che avrebbe potuto simboleggiare un campanello d'allarme visti gli 11 gol in 35 apparizioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati