L'Interista

"Inter svuotata a Firenze, c'è solo un motivo", l'analisi di Paganin

"Inter svuotata a Firenze, c'è solo un motivo", l'analisi di PaganinTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 14 febbraio 2025, 18:32News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a L'Interista l'ex difensore nerazzurro, Massimo Paganin, ha parlato del ko che l'Inter ha rimediato a Firenze con la Fiorentina e della seguente reazione mostrata dai nerazzurri lunedì al Meazza ancora contro i viola.

Quanto è stata importante la vittoria contro la Fiorentina, per l'Inter?
"Molto, semplicemente perché arrivava dopo una sconfitta subita pochi giorni prima e quindi dal punto di vista mentale c'era da vedere quella che era la reazione della squadra. A Firenze l'Inter mi era sembrata completamente svuotata e scarica. Tutt'altra impressione mi ha fatto per la partita giocata a San Siro lunedì, mi ha davvero impressionato".

In che cosa ti è piaciuta?
"Nei primi 30-40 minuti ha completamente schiacciato la Fiorentina nella sua metà campo, mantenendo un'intensità altissima, credo abbia meritato di vincere perché ha giocato veramente un'ottima partita . Dunque si è risollevata nel giro di poco tempo".

A cosa era dovuta l'Inter svuotata di Firenze?
"Non pensavo che l'Inter avesse dei problemi fisici, anzi. Arrivi ad un certo punto della stagione in cui sei semplicemente scarico, era l'undicesima partita in 40 giorni. Scarico mentalmente, non fisicamente. Quella stanchezza che appunto ti svuota completamente. A San Siro mi sembra abbia recuperato l'energia nervosa. Arrivava da un derby dove avrebbe meritato di vincere, ma che non è riuscita a vincere, quindi sicuramente un po' di difficoltà a recuperare tutte le energie si è tradotta in una partita dove l'Inter praticamente non ha mai tirato in porta. Da tanto tempo non succedeva, bene o male l'Inter delle occasioni le costruiva sempre. Poi altra nota lieta è il fatto che abbia segnato Arnautovic. E' stata una di quelle partite nelle quali la squadra è potuta crescere dal punto di vista mentale, dopo aver attraversato un piccolo momento difficile".