Inter su Moleiro, il nuovo Pedri. L'esperta: "Stesso percorso, investimento sicuro"

Inter su Moleiro, il nuovo Pedri. L'esperta: "Stesso percorso, investimento sicuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 17:51News
di Daniele Najjar

L'avv. Belen Sosa Suarez, intermediario ed agente esperto di calcio spagnolo ed in particolare dei talenti provenienti dalle Isole Canarie ha parlato, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista di Alberto Moleiro, fantasista del Las Palmas finito sul taccuino dell'Inter, e del paragone che qualcuno ha fatto con Pedri.

Da quando ne segue la crescita?

"Lo seguo da tanti anni, da quando giocava nel settore giovanile del CD Sobradillo. E' partito molto giovane da Tenerife andando al Las Palmas, dove fanno da sempre un grandissimo lavoro a livello di scouting, su tutti Manuel "Tonono" Rodríguez, con il quale ho la fortuna di confrontarmi spesso e dal quale ho imparato tantissimo. E' colui che ha scoperto Pedri, per esempio".

Al quale, Pedri, qualcuno lo ha paragonato, per il percorso.

"Hanno storie simili, da molto giovani sono partiti da Tenerife passando per il Las Palmas, per poi ritrovarsi in pochissimo tempo in prima squadra. Lì, una volta concluso il percorso nella locale Primavera, si parte a giocare nelle varie filiali, cui non siamo abituati in Italia. Las Palmas "C", Las Palmas, "B"... Beh, lui è passato direttamente in prima squadra!".

Il modo con cui venne venduto Pedri, con una base fissa e tanti bonus, potrebbe invogliare i nostri club a trovare un accordo vantaggioso?

"Moleiro aveva una clausola di 30 milioni, quest'anno si è alzata l'asticella a 60. Chi vuole investire su di lui insomma deve sapere che è molto importante per il club. Logicamente lo hanno voluto blindare, ma lo vedo come un investimento sicuro".