Inter, scatto nel merchandising: aumentano i ricavi. Ma è terza in Italia

Il report UEFA "The European Club Finance ed Investment Landscape" analizza i valori dei guadagni dal merchandising dei club europei, basati sull'ultimo bilancio in mano alla Federcalcio Europea (2022/23). Guida il Barcellona, con 179mln incassati e un considerevole aumento rispetto all'anno precedente (+60), precedendo Real Madrid (155) e Bayern (147). Chiude la top-20 europea l'Inter, che ha incassato 26mln dalle cessioni delle maglie nel periodo in esame: 7mln in più dell'annata precedente. I nerazzurri sono però terzi a livello italiano: guida la Juventus con 74mln, poi il Milan (47). Ecco dunque uno dei settori in cui l'Inter dovrà giocoforza migliorare, per restare nell'elite europea.
Pubblicità
News
Le più lette
Primo Piano
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati