Inter, fai attenzione: il Real vuole Dimarco, ecco la valutazione minima del cartellino

Inter, fai attenzione: il Real vuole Dimarco, ecco la valutazione minima del cartellinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:31Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Pensare all'Inter senza Federico Dimarco sarebbe un duro colpo per Simone Inzaghi, il club e i tifosi, perché in fin dei conti è una delle ultime bandiere esistenti nel mondo del calcio. Da sempre dichiarato tifoso dei colori nerazzurri, tuttavia, l'exploit avuto dal 2021 ad oggi è sotto gli occhi di tutti e anche di chi è a caccia di nuovi pezzi pregiati da aggiungere al proprio roster. Appurato l'interessamento della Premier League per lui, tuttavia, c'è qualcun altro ora che starebbe pensando di sfilare l'esterno mancino ai nerazzurri.

Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Defensa Central, il Real Madrid sta cercando un rimpiazzo di Ferland Mendy. Il primo nome in pole chiaramente è Alphonso Davies, che ha orbitato attorno alle merengues per un'estate intera salvo poi restare al Bayern Monaco, ma il contratto è in scadenza a fine stagione. Altrimenti il piano B, si legge, sarebbe appunto Federico Dimarco: il 27enne è uno dei migliori giocatori della rosa di Simone Inzaghi e ha attirato l' interesse di diverse squadre dell'élite europee. 

Nessuno ha mai fatto un passo avanti per instaurare una trattativa, ma in caso di affondo del Real l'affare si dovrebbe aggirare quanto meno attorno ai 70 milioni di euro. Costo che non trova la completa condivisione della dirigenza spagnola e del presidente Florentino Perez, tuttavia disposti a procedere con l'operazione, magari limando un po' la cifra. Al momento però, come è noto, Dimash è legato al club nerazzurrro fino all'estate del 2027 e non ha mai esternato la volontà di cambiare aria.