Giaccherini: "Barella è un giocatore totale. Inter abituata a giocare partite decisive"

Emanuele Giaccherini, ex calciatore, ha parlato a DAZN del duello tra Inter e Napoli in programma sabato 1 marzo alle 18: "Finché ha retto la difesa, il Napoli vinceva anche 1-0. Nelle ultime 6 partite ha sempre preso gol. Punti di forza dell'Inter? L'attacco, ha segnato più gol, ha ritrovato Lautaro perché ha fatto un gennaio strepitoso, gol decisivo col Genoa. L'Inter poi è abituata a giocare queste partite decisive, anche in Champions. L'abitudine a stare lì può incidere in positivo per i nerazzurri".
L'Inter ha punti deboli?
"La troppa consapevolezza può portare al pensare di essere ingiocabile. Nessuno è ingiocabile, può essere il punto debole nell'arco anche della singola partita. A volte l'Inter si specchia troppo e pecca di troppa presunzione. E nell'ultimo mese, la condizione fisica sta calando, specialmente nei secondi tempi. Contro Fiorentina, Juve e anche Genoa, è meno brillante ma è in calo, ci può stare".
Centrocampo più forte tra Inter e Napoli?
"Per me non è cambiato niente, l'ho detto già l'anno scorso, l'Inter ha il centrocampo più forte d'Europa e continuo a dirlo, solo Rodri sta davanti a Calhanoglu. Barella è un giocatore totale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati