Emergenza Inter, va in frantumi senza Thuram: tre sconfitte di fila e zero gol segnati

L’Inter sta attraversando il momento più critico della sua stagione. I nerazzurri hanno incassato tre sconfitte consecutive, senza riuscire a segnare nemmeno un gol: 1-0 contro il Bologna, 3-0 nel derby con il Milan e, infine, 1-0 in casa con la Roma. Un dato allarmante per una squadra che, fino a poche settimane fa, sembrava viaggiare a ritmi da Europa, seppur dopo le fatiche con il Bayern Monaco.
Ma c'è un filo conduttore di questo blackout offensivo ed è proprio l’infortunio di Thuram (da comunicato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra), che lo ha tenuto fuori dai giochi esattamente nelle ultime tre debacle incassate dall'Inter. Senza di lui, il reparto offensivo piange, è prevedibile e in difficoltà nell’attaccare la profondità, con il solo Lautaro a fare le spese di tutti là davanti per gli ultimi straordinari.
E ora, all’orizzonte, si profila una super sfida che potrebbe decidere già la campagna Champions League: la trasferta allo Stadio olimpico Lluís Companys di Montjuïc contro il Barcellona. Per l'andata della semifinale contro i blaugrnana, però, secondo le indiscrezioni fornite da L'Interista Thuram dovrebbe tornare a disposizione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati