"Calo Inter? Gioca contro i mostri in Champions": la riflessione di Trevisani

"Calo Inter? Gioca contro i mostri in Champions": la riflessione di TrevisaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 22 aprile 2025, 09:01News
di Daniele Najjar

Il giornalista Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio ha offerto una analisi sul momento che sta vivendo l'Inter, che dopo l'esaltante superamento del turno di Champions è incappata in una sconfitta in campionato vedendosi riprendere in vetta dal Napoli.

Una situazione assolutamente comprensibile secondo Trevisani: "Il Barcellona dà due giri di pista a tutte le altre come rosa insieme al Real, al PSG e probabilmente al City quando aveva tutti i giocatori" - spiega - ". E' molto bello che l'Inter sia lì a giocarsi la finale di Champions contro queste squadre. Per questo rispondo a chi si chiede: 'come mai l'Inter non dà 10 punti di distacco al Napoli?', che il motivo è nel fatto che è lì a giocare contro i mostri per cercare di vincere la Champions. Da 1 a 10 alla rosa dell'Inter per me vale 8, quella del Napoli 7.

Questo punto di scarto quanto viene ridotto dal fatto che una a fine campionato farà 20 partite in più dell'altra, dunque un girone in più contro squadre come City, Arsenal, Bayern Monaco e Barcellona? Almeno di un punto, infatti sono pari. In questo campionato per me non ci sono problemi, dovremmo essere contenti di ciò che stiamo vedendo".